Skip to main content

Our Mission



L'attivismo delle donne è una grande risorsa per le comunità e la società intera. A livello locale, le donne stanno cambiando i modelli di vita per meglio adattarli ai numerosi cambiamenti a cui la crisi ci costringe. Le donne non sono solamente le depositarie delle tradizioni e del loro valore culturale ma sono anche un mezzo attivo di cambiamento. A livello internazionale, sempre più numerose le donne si pongono alla guida di campagne per i diritti umani o di denuncia per le ingiustizie. Sono donne visionarie che senza paura affrontano i giganti della finanza internazionale o le prepotenze delle mega corporazioni. Sono donne intellettuali che forgiano il Manifesto per la Nuova Economia per un Nuovo Mondo. Queste donne danno forma ad un agire femminile che tanto mancava nel mondo d'oggi. Ad esse Donna Reporter guarda con affetto e simpatia perchè ci mostrano come funziona  il modello d'agire femminile, perchè si attiva e il modo in cui si espande attraverso reti di collaborazioni e solidarietà. Le giovani donne d'oggi non saranno più costrette a rinunciare alla loro femminilità per adeguarsi, ad aspettare la maturità della mezza età per recuperare quanto hanno lasciato indietro, sepolto. Possono sin d'ora agire, fiere e intere, guardando alle loro sorelle maggiori di tutto il mondo.

SOSTIENI DONNA REPORTER

SARA'
 LA VOCE & LE STORIE 
CHE CI FANNO TUTTE PIU' FORTI



Women's activism is a huge resource to communities and societies worldwide. Women at local level are changing models of living to  better suit to a changing world. Women are not only the depositary of custom and cultural values, they are also an active means of change. At international level, more and more women are taking the lead of campaigns for human rights and against social injustice. Fearless visionaries, they face the giant powers of finance and the mega corporations. Intellectuals without frontiers, they are forging the Manifesto for the New Earth and the New Economy.
These women are moulding the pattern for a feminine agency which has been lacking for so long. Donna Reporter looks up at them because they are showing how women's agency works, why it works as it does and the way it expands and develops through cooperation and networking. The emerging pattern of women's agency- which we are covering- stands large before our very eyes and younger generations won't need any longer to borrow men ways, to renounce or reject their precious nature, to wait until middle age to find out their true strengtht. They can stay whole just looking up to their elder sisters all around the world.

SUPPORT DONNA REPORTER

WE WILL BE
THE VOICE AND THE STORIES
THAT MAKE ALL OF US STRONGER

 
                                                            

Popular posts from this blog

Giovanna Foglia

UNA SCELTA DI VITA Quando conosci Giovanna Foglia e poi scopri che è del segno  dei Pesci, il segno dei mecenati nelle arti, dei benefattori, dei filantropi, allora tutto torna. Se poi ci aggiungi che è nata nel 1956, l'anno della Scimmia secondo il calendario cinese, che considera i nati sotto questo segno i più intelligenti e dotati negli affari, allora quello che ti racconta della sua vita, torna nel disegno delle stelle. Giovanna è una donna speciale che mette le molte energie, la fantasia, lo spirito pratico e sopratutto il suo cospicuo patrimonio al servizio della causa delle donne."Perchè?" le chiedo "da dove viene questa scelta?" la risposta non si fa attendere:"Perchè le donne sono quelle che hanno meno soldi e meno possibilità; a peggiorare le cose poi c'è l'invidia diffusa che ci mette l'una contro l'altra. Aiutare le donne è una scelta di campo ma in realtà significa aiutare la società intera a migliorare. Sono diventa

L'EX POSTINA che VIVE in un BORGO FANTASMA da 37 ANNI - thepillow

mi piacerebbe sentire più spesso storie come questa di Rossella che arriva in un borgo già disabitato ma intatto nella sua bellezza, nella sua storia, dove percepisci che la vita non l'ha lasciato assieme alle persone che se ne sono andate. Pentedattilo nella punta estrema della Calabria, tra le colline.

Donne che sfidano il mondo - Floriana Bulfon, giornalista